sabato 8 novembre 2014

Il Villaggio di Natale Sinflora di Anzola dell'Emilia (BO)

Come avevo annunciato, oggi son riuscita a visitare il Villaggio di Natale Sinflora, ad Anzola dell'Emilia (Bo).





Come in molti altri casi, si tratta di un Vivaio che allestisce, già a partire da ottobre, uno spazio dedicato alle decorazioni Natalizie. Insomma, mio sogno, incubo del mio consorte. Già, perché il week end è dedicato a me -c'è poco da discutere - e,  quando arriva questo periodo dell'anno, accantoniamo i consueti negozi di pelletteria, abbigliamento e Arredamento (che comunque per un uomo sono l'equivalente dei Gironi Infernali) in favore di eterne gite alla ricerca di meravigliosità (sì, so che non è italiano) natalose (idem come prima). 
Io son fatta a compartimenti stagni. Pazienza. Lui ha scelto di sposarmi, ora mi si tiene!

Insomma, il Villaggio Sinflora. Un bel posticino, addobbi abbastanza particolari tra cui oggettini non visti in  altri posti. Selezione di Bianchi, Tradizionali, Oro, Argento, Rosa (in voga nel 2014), Turchese (in voga nel 2014) ed ampio spazio dedicato ai Presepi (che no, non mi interessano, sorry!) Alberi di Natale non tantissimi, ma per lo più di buona qualità (e i prezzi parlano chiaro) e una vasta selezione di luci tra cui scegliere. 
Ahimè personale un po' assente (e questo nonostante il negozio non fosse esattamente "murato" di gente ) ma probabilmente, in posti così, è piacevole non avere commessi che ti stanno col fiato sul collo. Bisogna prendersi tempo per decidere cosa comprare. Ponderare. Mantenere il controllo. Scegliere. Sbavare! Ehm...insomma, avete capito.

Questa sono io che cerco di togliermi il sorriso dalle labbra
manipolandomi i muscoli facciali...

E questa son sempre io che esulto per aver avvistato oggetti
 in vetro mercurizzato (i miei preferiti!)


Giudizio positivo, ma devo dirlo: non sono molto attendibile, io. 
Ovunque ci siano lucette, glitter e luccichio, vado nel pallone. Mi esalto, mi eccito, perdo "qualunque traccia di dignità" (per citare il marito). 
Saltello, tocco tutto, chiacchiero con gli sconosciuti, descrivo a voce alta ogni singolo oggetto e trovo idealmente un posto per ciascuno di essi.  Dovrei avere sei case per riuscire a metterci dentro tutte le idee che mi vengono in mente quando si tratta di decorazioni natalizie. Ed altre sei per riporre tutto quello che comprerei!

Insomma, tornando al Villaggio Sinflora: se siete in zona, assolutamente consigliato un giro. Vi lascio di seguito le informazioni necessarie per raggiungerlo:

Il Villaggio di Natale Sinflora si trova ad Anzola dell'Emilia - Bologna - in via Emilia n° 305/b.

Clickando qui accederete direttamente al sito ufficiale Sinflora.
Se preferite Facebook, questa è la pagina del negozio.

 Fatemi sapere cosa ne pensate!

Merry Xmas. Oddio, magari non subito, ho ancora tanti giri da fare!!!

xoxo




Nessun commento:

Posta un commento